Avviata la consultazione pubblica sul Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2018 il Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020” del Comune di Drenchia.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione con deliberazione n. 831/2016, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Drenchia, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Con deliberazione n. 5 in data 15/01/2018, la Giunta Comunale ha approvato in prima lettura il “Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020”, che si basa sulle “Schede per la valutazione del rischio”, che a loro volta sono un allegato del piano.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 30 gennaio 2018, ore 12.00, il proprio contributo propositivo via e-mail all’indirizzo di posta elettronica anagrafe@com-drenchia.regione.fvg.it o per posta ordinaria al Responsabile Anticorruzione (Vice Segretario Comunale) del Comune di Drenchia, frazione Cras n. 1, 33040 Drenchia.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, allegati al presente avviso sono disponibili il piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2018-2020 e i relativi allegati