Elezioni regionali del 29.04.2018 - scadenze e aperture dell'Ufficio elettorale comunale

Con decreto del Presidente della Regione n. 44 del 28.02.2018 sono stati convocati i comizi elettorali per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio regionale nella giornata di domenica 29 aprile 2018.

Al fine di garantire il tempestivo rilascio dei certificati elettorali a coloro che desiderino candidarsi (la dichiarazione di presentazione del gruppo di liste e delle dichiarazioni di presentazione delle candidature vanno presentate presso a segreteria dell'Ufficio centrale regionale sabato 24 marzo dalle ore 8 alle ore 20 e domenica 25 marzo dalle ore 8 alle ore 12) gli uffici comunali saranno aperti:
lunedì 19 marzo ore 9-17
martedì 20 marzo ore 10-18
mercoledì 21 marzo ore 10-18
giovedì 22 marzo ore 10-18
venerdì 23 marzo ore 10-18
sabato 24 marzo ore 15-23
domenica 25 marzo ore 7-11

Dal 20 marzo al 9 aprile gli elettori affetti da grave infermità tali dal impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano che si trovano in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, devono far pervenire al Sindaco la dichiarazione (corredata dalla documentazione necessaria) attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano (unicamente se il luogo di dimora si trova nel territorio del Comune).

Entro giovedì 26 aprile gli elettori degenti in ospedali o in altro luoghi di cura/detenuti devono far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti la richiesta di esercitare il diritto di voto nel luogo di degenza/di detenzione.

Al fine di assicurare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o i duplicati delle tessere in caso di deterioramento, smarrimento o furto dell'originale, gli uffici comunali sono aperti:
venerdì 27 aprile ore 10-17
sabato 28 aprile ore 15.30-17.30
domenica 29 aprile ore 7-23

Le votazioni avranno luogo domenica 29 aprile dalle ore 7 alle ore 23.

Al fine di facilitare l'affluenza alle urne il Comune di Drenchia offre un servizio di trasporto gratuito:
Peternel-Paciuch- Obenetto ore 18
Zavart-Prapotnizza-Clabuzzaro ore 19
Crai-Zavart-Trinco-Drenchia Sup. e Inf.-Lase ore 20

Le operazioni di scrutinio inizieranno lunedì 30 aprile alle ore 8.