SPORTELLO RISPOSTA CASA FVG

Dal mese di febbraio 2017 è attivo il nuovo Sportello risposta casa promosso dalla Regione nell’a mbito della riforma delle politiche abitative. Lo sportello, che avrà due sedi, aprirà al pubblico a Cividale del Friuli nelle giornate di lunedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso il Centro Civico, piazzetta Chiarottin n.5 e a Manzano il mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 in via Natisone n. 34 presso la sede Municipale e sarà punto di riferimento per i cittadini dei Comuni di Buttrio, Cividale del Friuli, Corno di Rosazzo, Drenchia, Grimacco, Manzano, Moimacco, Premariacco, Prepotto, Pulfero, Remanzacco, San Giovanni al Natisone, San Leonardo, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Torreano. Lo sportello, in sintonia con quanto prevede la riforma regionale, si occuperà di fornire un servizio di orientamento ed accompagnamento ai cittadini che cercano un alloggio o vogliono ottenere informazioni sulle agevolazioni e sui contributi a sostegno dell’a bitare. È un'iniziativa improntata alla creazione di una rete territoriale che consentirà di dare un servizio ai cittadini, raccogliendo direttamente dagli utenti le esigenze abitative e al contempo facendosi portavoce delle offerte provenienti dal territorio, sia quelle di enti pubblici che quelle dei privati. Gli Sportelli Risposta Casa, aperti al pubblico, nella prima fase avranno esclusivamente il compito di raccogliere dati e fornire informazioni sui canali contributivi previsti dalla riforma per orientare la programmazione regionale sulle politiche abitative ma non assolveranno ai compiti – che restano in capo agli uffici regionali, alle Ater, ai Comuni – di accogliere le domande di contributo dei diversi canali di finanziamento.

Allegati: