Italian

MediaLibraryOnline - prestito digitale gratuito

mercoledì, 22 gennaio 2020

Il Sistema Bibliotecario del Cividalese ha aderito a MLOL, la più importante rete italiana di biblioteche per il prestito digitale, con più di 5.000 enti aderenti in 19 regioni e 9 paesi stranieri.

Le risorse MLOL sono contenuti acquistati dal Sistema, principalmente ebook e audiolibri ... oltre 25.000 volumi a tua disposizione!
Ogni utente ha a disposizione 2 download al mese e 5 prenotazioni per i documenti già in prestito. Le risorse MLOL rotette con Dobe DRM sono consultabili per 14 giorni, mentre quelle con Social DRM sono prive di scadenza.

Le risorse OPEN sono documenti liberi raccolti dal web: ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video e molto altro: oltre 870.000 contenuti digitali.
Possono essere consultate in un qualsiasi momento, senza limiti temporali e per un numero infinito di volte

Per poter usufruire del prestito digitale basta essere iscritti a una qualsiasi biblioteca del sistema del cividalese e rivolgersi alla biblioteca di Cividale portando con sé un documento di riconoscimento in corso di validità e il codice fiscale (i minori dovranno essere accompagnati da un genitore).
Le credenziali di accesso vi saranno inviate via mail.

Dopo il login al sito https://sbcividalese.medialibrary.it cerca il titolo che ti interessa e segui la procedura guidata ... e buona lettura!